CHALLENGE
Bricocenter, la più grande catena di negozi di bricolage di prossimità in Italia e parte del Gruppo Adeo, ci ha chiesto di creare una modalità di acquisto che facilitasse il consumatore, mantenendo sempre viva la fidelizzazione del cliente verso il punto vendita.
STRATEGY
Dopo aver completato il redesign del corporate web site, abbiamo implementato i cataloghi stagionali 2015 di Bricocenter, integrando il nuovo flusso di prenotazione online “Pick and Pay in Store”, in modo da permettere agli utenti di acquistare i prodotti scelti sul catalogo online, per poi ritirarli direttamente al punto vendita più vicino.
Una nuova modalità di shopping on line che accorcia i tempi di acquisto senza rinunciare al rapporto personalizzato tra cliente e staff del negozio, da sempre punto focale della filosofia del brand.
REDESIGN CORPORATE WEB SITE
L’incarico fa seguito al recente redesign in versione adaptive del sito corporate di Bricocenter, sempre a cura di O-One, che ha permesso a tutti gli utenti di accedere anche in mobilità. Su bricocenter.it, grazie a una mappa interattiva, l’utente ha la possibilità di scegliere il più vicino dei 78 punti vendita esistenti, accedendo alla sezione dedicata a ogni singola città, in cui reperire utili informazioni su contatti, aperture straordinarie e promozioni del negozio selezionato. Si realizza così la peculiarità di Bricocenter che da sempre ha a cuore la vicinanza umana e geografica al cliente.