CHALLENGE
Esaltare il tema della "Bellezza in ceramica", l’approccio innovativo e la vocazione all'architettura del brand attraverso i canali digital e social.
STRATEGY
Definizione di una social media e advertising strategy in grado di rafforzare la presenza online del brand, creando contenuti di settore altamente personalizzati e distintivi, volti a interpretare ed esaltare i valori, i prodotti, gli eventi e le collaborazioni di Cotto d’Este.
WEBINAR KERLITALKS
Progettazione, comunicazione e regia del ciclo di appuntamenti webinar Kerlitalks, organizzati insieme al brand per formare i propri partner commerciali sull’utilizzo del prodotto ceramico. Oltre alla realizzazione tecnica del webinar, è stato sviluppato un piano di comunicazione social e l’identità visiva del progetto.
DIGITAL PR & INFLUENCER
Ideazione e definizione del concept "Luxury Living" per il primo progetto di Digital PR del brand e che ha previsto il coinvilgimento di due influencer (Fabrizio Oriani e Gabriele Infranca), invitati a raccontare e vivere un'esperienza unica all'interno delle referenze architettoniche di Cotto d'Este.
RESULTS
Dal social storytelling alla creazione di campagne adv altamente profilate fino alla copertura live di eventi e iniziative speciali: le numerose attività sviluppate nel tempo hanno permesso di incrementare le follower-base dei presidi Facebook, Instagram e Linkedin, raggiungendo un pubblico di settore potenzialmente interessato ai prodotti del brand (architetti, designer, professionisti, rivenditori)