SDF

Social & ADV Strategy

Progetto

Social Media Marketing and Brand Entertainment

Attività

Digital & Social Media Strategy

Content Marketing

Social Advertising

SAME DEUTZ-FAHR

IDEAZIONE DI UNA SOCIAL STRATEGY INTERNAZIONALE E SU MISURA

SOCIAL STORYTELLING

Il percorso di O-One e SDF è iniziato nel 2016 con l’avvio dell’attività di comunicazione social sui presidi Facebook dei due brand DEUTZ-FAHR e SAME.

CHALLENGE

Il primo step è stato quello di analizzare il linguaggio social dei due differenti brand, a cui è seguita l’elaborazione di strategie editoriali, volte a creare engagement attraverso contenuti ad alto interesse per i pubblici di riferimento. Dal 2019 la social media strategy abbraccia anche i canali Instagram italiani di SAME e  DEUTZ-FAHR con un racconto mirato all'engagement locale e allo storytelling di eventi e attività legate al territorio nazionale.

APPROACH

Ci siamo occupati della progettazione di strategie digital che coinvolgono i piani social dei principali brand del gruppo, con creazione di contenuti digital native, linee guida di coordinamento dei mercati internazionali e strategie di lancio prodotto.
Abbiamo seguito il lancio dei nuovi trattori DEUTZ-FAHR 8280 TTV e DEUTZ- FAHR 6.4 SERIES, con campagne advertising internazionali mirate e create su misura nelle fasi di lancio, live e follow up, con l’obiettivo di generare awareness e lead nei mercati in cui il brand desiderava affermarsi.

OUTPUT

Creazione di una community di brand lover che negli anni è cresciuta costantemente arrivando alla fine del 2022, a contare complessivamente per i due brand oltre 120 mila follower totali su Facebook e quasi 140 mila su Instagram. 

Yamaha Motor Italia
Kartell
Natuzzi
BPER
Mirabilandia
Panariagroup
Maserati
Kerakoll
Helvetia
Energica Motor
Deborah Milano
SDF
Brother
Autostrade

Altri progetti

Maserati

Pure Engineering & Jazzapposizioni

Scopri

Natuzzi

Milano Design Week

Scopri

Brother

Content Marketing & Social Strategy

Scopri

Contattaci