Yamaha Motor Italia

Concept e produzione delle serie podcast “Nero Luce” e "Next Horizon. Il futuro una sfida alla volta", progetti realizzati dalla unit "Music for Brands"

Podcast Script & Production
Creative Concept & Visual Design
Audio Platform Management

Original Digital Soundtrack
Audio Advertising Campaign

“NERO LUCE”: LA SERIE PODCAST RACCONTATA DA ENRICO RUGGERI

Nero Luce” è il titolo della nuova serie podcast realizzata dalla digital unit Music for Brands per la filiale italiana del colosso giapponese. La serie è raccontata e interpretata da una voce d’eccezione, quella del cantautore, musicista, presentatore, scrittore Enrico Ruggeri.

Il progetto è nato in relazione alla campagna di comunicazione “The dark side of Japan” legata alla famiglia delle motociclette Hyper Naked Yamaha MT in cui si celebra il parallelismo tra il Giappone – paese d’origine del brand, spesso associata a un’immagine estremamente tradizionalista – e lo spirito creativo della gamma, ispirato all’universo di sub culture, nuove mode e tendenze in continuo fermento nella terra del Sol Levante.

Andare oltre ciò che vediamo, mettersi a nudo è dunque la sfida che ha guidato la nascita di questa serie in sei episodi e la scelta dei temi e dei personaggi delle diverse puntate. 

Le serie è ascoltabile su Spotify, Spreaker e tutte le principali piattaforme di streaming audio.

Ph. Jarno Iotti

"NEXT HORIZON, IL FUTURO UNA SFIDA ALLA VOLTA": LA PRIMA SERIE PODCAST DI YAMAHA MOTOR

“New Horizon. Il futuro una sfida alla volta” è un progetto della digital unit di O-One “Music For Brands”, sviluppato con l’obiettivo di coinvolgere il target degli appassionati Yamaha ma anche di chi ama i racconti autobiografici, fatti di sfide e obiettivi da raggiungere.

Il risultato? Una serie podcast che parla di valori e obiettivi da raggiungere in linea con la filosofia “Next Horizon”, parte integrante del DNA del brand e dell'experience della gamma Super Ténéré e Ténéré

Un viaggio in 6 episodi, scritti e raccontati dal giornalista e scrittore Roberto Parodi, alla scoperta delle storie di altrettanti personaggi noti che, dalla musica, alle due ruote, passando per lo sport, la cucina e il fotogiornalismo, hanno raggiunto i propri obiettivi. 

La serie podcast è ascoltabile su Spotify, Spreaker e tutte le principali piattaforme di streaming audio.



«Music for Brands» è la unit di O-One che mette l’audio al servizio della comunicazione digitale delle aziende, con un’offerta unica che mixa competenze digitali ed experience musicale e sonora. Scopri tutti i progetti realizzati qui